Ortodonzia

Consulenza personalizzata

Studiamo il tuo caso e la soluzione più adatta

Qualità e supporto

Professionalità e competenza sempre a disposizione

Igiene e sanificazione

Igienizzazione e disinfezione per la tua sicurezza

Ortodonzia per bambini

La terapia ortodontica previene e corregge la posizione anomala di uno o più denti, elementi che possono compromettere funzionalità respiratorie, di masticazione e di linguaggio, determinando disequilibri estetici e funzionali.
È sempre preferibile mettere in atto misure preventive volte a correggere eventuali alterazioni fin da piccoli per accompagnare lo sviluppo armonico della bocca ed evitare soluzioni invasive in età adolescenziale e adulta.

Ortodonzia intercettiva

L’intervento in tenera età offre la possibilità di trattare i problemi più gravi prima che la crescita sia completa e gli interventi sulle strutture ossee diventino più invasivi.
L’ortodonzia intercettiva si focalizza sulla prevenzione di malocclusioni e squilibri mandibolari che successivamente si riflettono su tutto il corpo. Intervenire fin dalla prima dentizione permette di diagnosticare e trattare le alterazioni nella crescita delle ossa mascellari per preservare l’armonia del volto e prevenire disagi in età adulta. Durante la visita di ortodonzia intercettiva, il nostro team specializzato avrà la possibilità di fare una valutazione complessiva dello sviluppo delle arcate dentali e del delicato equilibrio che queste hanno con il resto del corpo.

Criticità a cui prestare particolare attenzione in età evolutiva

Disallineamento tra incisivi superiori e inferiori
Ampi spazi liberi tra i denti
Russare di notte
Respirazione con la bocca aperta
Denti accavallati
Difficoltà di pronuncia di alcune lettere, quali L, T, Z, R
Malocclusione
Storia familiare di difetti ortodontici
Abitudini ambientali errate, come succhiare il pollice
Neque porro quisquam est qui

Ortodonzia correttiva

Grazie all’ortodonzia correttiva è possibile migliorare l’estetica e la salute del sorriso anche quando l’arco ortodontico è ormai fissato sui denti. In tal caso l’approccio terapeutico viene studiato per porre rimedio a malocclusioni presenti e problemi relativi alla dentizione permanente in età adolescenziale.

Non vediamo l'ora di conoscerti!