Terapia conservativa
Consulenza personalizzata
Studiamo il tuo caso e la soluzione più adatta
Qualità e supporto
Professionalità e competenza sempre a disposizione
Igiene e sanificazione
Igienizzazione e disinfezione per la tua sicurezza
Prevenzione e cura
La terapia conservativa è una tecnica odontoiatrica che mira a preservare quanto più possibile la struttura dei denti del paziente, mettendo in atto piani di trattamento con interventi poco invasivi che conservino il tessuto dentale sano.
In questo, la prevenzione gioca un ruolo fondamentale. Diagnosi precoci grazie a controlli di routine e strumenti diagnostici sofisticati, aiutano ad evitare al paziente l’insorgere di patologie importanti.
L’approccio conservativo esalta l’etica professionale dell’odontoiatra, mettendo al primo posto la salute del paziente.
Interventi personalizzati di ricostruzione
La branca della terapia conservativa si occupa di risolvere problemi come fratture, difetti di forma e colore, spazi antiestetici e carie. Quest’ultime sono infezioni dentali dal lento decorso, che se trascurate possono causare lo sviluppo di numerose patologie.
Per curare la carie è necessaria l’asportazione del tessuto infetto, che verrà sostituito con materiali di ultima generazione che ristabiliscono l’integrità del dente con interventi di ricostruzione studiati sul singolo caso.
E se non dovesse bastare?
Il nostro team di specialisti studia per il paziente un piano di intervento personalizzato, analizzando le condizioni cliniche effettive e le esigenze della persona.
Nei casi in cui la sola terapia conservativa non sia sufficiente per garantire una risoluzione del problema, sarà necessario ricorrere ad un trattamento endodontico.
Non vediamo l'ora di conoscerti!