Chirurgia orale
Consulenza personalizzata
Studiamo il tuo caso e la soluzione più adatta
Qualità e supporto
Professionalità e competenza sempre a disposizione
Igiene e sanificazione
Igienizzazione e disinfezione per la tua sicurezza
Interventi per la salute orale
La chirurgia orale racchiude l’insieme degli interventi chirurgici per curare patologie del cavo orale che non possono essere trattate con soluzioni ordinarie.
Si ricorre alla chirurgia per risolvere situazioni specifiche ed evitare problemi futuri che possono compromettere la salute complessiva di bocca e denti.
Il nostro scopo è ripristinare l’equilibrio orale, sia dal punto di vista estetico che funzionale
Chirurgia all’avanguardia
Grazie alle nuove tecnologie, gli interventi di chirurgia orale sono sempre meno invasivi, con una riduzione sensibile dei tempi dell’intervento e un decorso post-operatorio rapido.
Chirurgia estrattiva
Chirurgia implantare
Chirurgia endodontica
Chirurgia ricostruttiva e rigenerativa
Controllo del dolore
In base al tipo di intervento chirurgico verrà pianificato un trattamento personalizzato del dolore post-operatorio per curare il “sintomo” dolore attraverso l’uso di farmaci. Questo approccio ci permette di accompagnare il paziente in ogni fase del trattamento, permettendo un post-intervento confortevole.
Nel nostro studio prescriviamo abitualmente una terapia antibiotica pre-intervento, seguita dall’assunzione di farmaci antinfiammatori poco prima della seduta. Durante l’intervento vengono utilizzati anestetici locali per il dolore e, su richiesta, la sedazione cosciente.
Sedazione cosciente
Per ovviare alla paura delle cure odontoiatriche è possibile richiedere la sedazione cosciente, una tecnica anestesiologica non invasiva che genera una condizione di rilassamento e aiuta il paziente a combattere stati di ansia e stress.
La sedazione cosciente è sicura e adatta a pazienti di tutte le età, compatibilmente con la storia clinica della persona.
Non vediamo l'ora di conoscerti!