Protesi dentali

Consulenza personalizzata

Studiamo il tuo caso e la soluzione più adatta

Qualità e supporto

Professionalità e competenza sempre a disposizione

Igiene e sanificazione

Igienizzazione e disinfezione per la tua sicurezza

I vantaggi delle protesi dentali

Le protesi dentali, sia fisse che mobili, sono componenti utili in caso di mancanza totale di denti e per sostituire denti singoli o gruppi di denti gravemente danneggiati. Realizzate con materiali biocompatibili, le protesi non danneggiano in alcun modo i tessuti del cavo orale e donano un risultato estetico molto naturale.

Protesi dentali fisse

Le protesi dentali fisse vengono adottate come soluzione quando le condizioni dei denti sani presenti e della struttura ossea lo permettono. Grazie alle caratteristiche della ceramica il risultato estetico è molto naturale, quasi indistinguibile dai denti originali.
L’obiettivo di una protesi dentale fissa è ripristinare la funzionalità di uno o più denti per mezzo di corone o capsule, senza comportare problemi di stabilità. A seconda del caso possono essere sostenute sia da denti naturali che da impianti, oppure da una combinazione tra i due casi.

Protesi dentali su impianti

Gli impianti vengono utilizzati come sostegno per protesi dentali fisse e mobili, così da ottenere un risultato naturale che permetta al paziente di riacquisire eventuali funzionalità ridotte o perse a causa della mancanza di uno o più elementi dentari.

Due soluzioni di protesi su impianti

Le protesi dentali su impianti osteointegrati possono essere fisse o rimovibili. Entrambe le soluzioni necessitano di un intervento di implantologia, ma differiscono per casi di applicazione e costi. Nel caso in cui le condizioni di salute della bocca e dell’osso lo permettano, è preferibile optare per una soluzione di protesi fissa, in grado di offrire maggiore comfort al paziente nel quotidiano.
Le protesi dentali mobili costituiscono una soluzione più economica e sono indicate per i pazienti in cui la struttura ossea di supporto non è sufficiente.

Protesi mobile: la dentiera

La dentiera permette di sostituire gli elementi dentali mancanti con lo scopo di ripristinare la funzionalità dell’arcata dentaria. È indicata solamente nei casi in cui non sussistono le condizioni per posizionare gli impianti dentali, ma non costituisce la soluzione migliore per il paziente.

Non vediamo l'ora di conoscerti!